Nuova scadenza per il dispositivo Telepass, fissata al 30 settembre 2024: cosa devono sapere i clienti che lo possiedono.
I viaggi in auto sono diventati, negli ultimi anni, sempre più frequenti e lunghi e anche quelli lavorativi sono aumentati. Proprio per questo coloro che si trovano a percorrere lunghe distanze, fanno oggi uso del Telepass. Si tratta di un dispositivo che si installa in macchina, agganciandolo al parabrezza attraverso un adesivo e consente il pagamento del pedaggio in autostrada in automatico, senza aspettare lunghe file.
Il procedimento avviene tramite addebito sul Conto Corrente Bancario. Il Telepass comunica via radio con le varie antenne e si svolge in tre passaggi: il primo registra che l’auto si sta avvicinando al casello autostradale, il secondo attesta che il veicolo è arrivato a destinazione e quindi di conseguenza attiva la transazione e l’ultima fase rivela l’effettuazione del passaggio e del pagamento. Il telepass può essere richiesto online o pressi gli enti che lo rilasciano. Anche per questo tipo di supporto ci sono delle scadenze da rispettare, e l’ultima, di quest’anno, è stata spostata al 30 settembre.
Il Telepass è un dispositivo che ha delle scadenze da tenere in conto e non raramente avanza una serie di sconti di cui i clienti possono usufruire. È utile per coloro che si spostano da un posto ad un altro con una certa frequenza o per coloro che lavorano in posti diversi da dove abitano. Infatti, oltre ad avere benefici per il costo che può essere inferiore, permette di muoversi senza attese e quindi senza ritardi.
Negli ultimi giorni, come riporta il sito Telepass.com, è stata proposta una nuova offerta, detta Plus, che prevede il 20% di cashback sui pedaggi e un anno a canone zero. La scadenza è stata fissata al 30 settembre, quindi soltanto i clienti che lo richiederanno prima avranno la possibilità di poterlo avere. Per attivarlo sarà necessario andare sull’applicazione e seguire i successivi passaggi. Chi ancora non ha il dispositivo, può richiederlo, come detto in precedenza, online, presso gli istituti di credito convenzionati o un Punto Blu.
È necessario presentare il codice fiscale, la carta di identità, il numero di cellulare, l’email, l’indirizzo di residenza, l’Iban, l’username e la password per la registrazione, la targa dell’auto e infine è importante rilasciare la firma digitale. Soltanto al termine della procedura, si riceverà il dispositivo da apportare nella propria auto. In mancanza, infatti, arrivati al casello autostradale, sarà necessario pagare autonomamente.
Gli spoiler de La rosa della vendetta rivelano Gulcemal furioso. L'uomo non riesce a trattenere…
Un posto al sole, spoiler puntate fino all'11 ottobre 2024: i due protagonisti saranno di…
Il proprietario di una casa che decide di dare l'immobile in affitto deve essere a…
Al 30 settembre è fissata un'importante scadenza fiscale e chi non ne rispetta i termini…
In caso di bonifico sbagliato, ecco che cosa fare nel momento in cui te ne…
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà fino all'undici ottobre: si mette male per Elvira, Matteo…