Al momento si tratta soltanto di voci, dato che manca ancora molto, ma nel frattempo Stefano sta portando avanti con successo il game show di Rai Uno. Nonostante all’inizio abbia ricevuto diverse critiche da chi faceva il confronto con il suo vecchio conduttore, sembra che pian piano si stia inserendo bene nel nuovo spazio. De Martino si lascia coinvolgere dal gioco e coinvolge completamente il pubblico. Proprio in una precedente puntata del programma, il conduttore, parlando con il concorrente, ha notato un dettaglio che lo ha ‘spiazzato’, e ha voluto mostrarlo al pubblico.
Stefano De Martino stupito da un dettaglio ad Affari tuoi: è la prima volta che succede
Nella puntata di Affari tuoi in onda domenica 15 settembre 2024, ha giocato il concorrente del Molise, Giuseppe da Frosolone, un ‘camionista per passione’. In realtà quest’ultimo ha già fatto parte del game show, durante la precedente edizione condotta da Amadeus, ma solo nella nuova stagione televisiva ha avuto la possibilità, finalmente, di giocare. Stefano De Martino lo ha subito notato, ma parlandogli, si è accorto di un dettaglio molto particolare.
Ha infatti chiesto al cameramen l’inquadratura su Giuseppe e in particolare di stringere la telecamera sull’orecchio sinistro: “Che sciccheria, che sciccheria, che sciccheria!“, ha esordito per tre volte il conduttore. A quanto pare il concorrente, dopo settimane di trasmissione, si è fatto fare un orecchino a forma di pacco, con la scritta Affari Tuoi. Purtroppo, non gli ha portato bene, dato che è andato a casa senza soldi.
Ha inizialmente visto uscire i pacchi con il numero più alto, 100mila, 200mila, 300mila, e alla fine- accompagnato da sua moglie- ha scelto di tenere il pacco con il numero 10. Ha raccontato che gli è stato consigliato da un amico del bar, solo che non gli ha dato i risultati sperati. Infatti, al suo interno c’era un euro. In seguito, dopo aver rifiutato un’offerta di 30 mila euro dal Dottore, il gioco è arrivato alla Regione fortunata ma anche qui la fortuna non lo ha toccato.