Rai, decisione ormai presa: si ferma una soap e al suo posto torna un’altra molto amata dagli italiani

La Rai ha preso una decisione che spiazza il pubblico: un’amata serie televisiva torna in onda ma al posto di un’altra seguitissima trama.

Negli ultimi anni la Rai ha messo in atto una serie di importanti cambiamenti all’interno della sua programmazione televisiva ed è stata travolta da altrettante modifiche. Ha fatto tanto parlare, per esempio, la decisione di Amadeus di lasciare il servizio pubblico e di approdare su Warner Bros Discovery. Il conduttore, dopo aver lavorato molti anni con la rete, ha fatto sapere di voler vivere nuove avventure personali e professionali.

rai si ferma una soap
Rai, quale soap opera ha deciso di fermare (Foto Rai Play) telecosenza.it

L’anno scorso, invece, la Rai ha deciso di chiudere la trasmissione condotta da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, per dare spazio ad un altro format, La volta buona, affidato a Caterina Balivo. Sono tanti gli stravolgimenti che l’azienda ha deciso di apportare ai nuovi palinsesti e a quanto pare, anche nelle prossime settimane ci sarà un altro cambiamento: un’amata soap opera sta per fermarsi e al suo posto tornerà una delle serie più seguite dai telespettatori.

Rai, la decisione spiazza il pubblico: quale soap opera si ferma e cosa va in onda

Nelle ultime settimane ha esordito su Rai Uno una nuova serie televisiva, I Leoni di Sicilia, che vede protagonisti Miriam Leone e Michele Riondino. Da quando ha avuto inizio la trama è stata seguitissima ed ha raccolto davanti allo schermo oltre due milioni di telespettatori. Ma molto presto, precisamente lunedì 1 ottobre, si giungerà alla fine con la quarta e ultima puntata della prima stagione.

rai la decisione
Rai, torna Don Matteo al posto de I Leoni di Sicilia (Foto Ansa) telecosenza.it

Le vicende della famiglia Forio si fermano, quindi, ma ancora non è chiaro se la soap opera avrà una seconda stagione. Al suo posto verrà trasmessa un’altra serie amatissima dagli italiani, Don Matteo. Ebbene sì, sta per tornare in onda con la quattordicesima edizione che vedrà al centro dell’attenzione ancora una volta Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Quest’ultimo è entrato in scena dopo l’addio di Terence Hill, che aveva fatto sapere di voler smettere per il troppo carico di lavoro.

La prima puntata sarà trasmessa, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, il 17 ottobre 2024. La trama di Rai Uno dovrà scontrarsi con il secondo appuntamento settimanale del Grande Fratello. Il reality è appena iniziato, lunedì 16 settembre, e come negli scorsi anni avrà una seconda diretta che dovrebbe essere fissata al giovedì. Per quanto riguarda la narrazione di Don Matteo, secondo le anticipazioni, non mancheranno i colpi di scena. In particolare il protagonista dovrà fare inaspettatamente i conti con il suo passato.

Gestione cookie