Su WhatsApp è possibile trovare un’opzione che probabilmente non tutti conoscono, ma che può risultare molto comoda.
Sono milioni gli utenti che, da ogni parte del mondo, utilizzano WhatsApp quotidianamente. Il servizio di messaggistica istantanea viene apprezzato per la sua semplicità di uso e per la vasta offerta di funzioni che, giorno dopo giorno, rendono l’esperienza degli user sulla piattaforma più personalizzabile e completa. Il team di sviluppatori, infatti, è sempre al lavoro per portare novità interessanti sull’app. Tra le varie feature, tuttavia, si trovano anche delle opzioni di cui molti iscritti non sono nemmeno a conoscenza.
WhatsApp si rinnova continuamente con un aggiornamento dopo l’altro e, solo di recente, è stata annunciata l’introduzione di alcune nuove funzioni, volte a tutelare maggiormente la sicurezza degli utenti e a incrementare la privacy. Presto sarà possibile ricorrere ad un nome utente che non renderà più necessario condividere il proprio numero di cellulare per mettersi in contatto con altri user. Inoltre, ad esso verrà collegato un codice PIN da inserire prima dell’avvio di una conversazione.
Queste, però, non sono le uniche news provenienti dal servizio di messaggistica, che ha in serbo diverse feature pensate per venire incontro alle richieste da parte degli utenti. Ma, oltre alle novità che attendono gli iscritti, l’applicazione “nasconde” delle opzioni molto utili che spesso vengono totalmente ignorate da chi la utilizza quotidianamente.
WhatsApp, questa opzione può essere molto d’aiuto ma in pochi la conoscono
In quanti sapevano che su WhatsApp è possibile inviare messaggi a se stessi? In tanti potrebbero domandarsi a cosa possa servire una funzione simile, tuttavia potrebbe rivelarsi molto più d’aiuto di quanto immaginato, e per diverse ragioni. L’opzione può tornare utile, infatti, per segnarsi degli appunti in modo semplice e veloce o scrivere delle liste (come quella spesa o delle varie commissioni da fare) potendo poi spuntare gli obiettivi portati a termine.
La chat inoltre può essere sfruttata come una sorta di archivio per salvare informazioni e dati importanti, così da averli sempre a portata di mano. Infine, avviare una conversazione con se stessi permette di avere un’agenda in cui riportare promemoria da tenere a mente. Si tratta, dunque, di una funzione che potrebbe sembrare banale ma in grado di contribuire ad un efficiente organizzazione.
Per iniziare scrivere a se stessi, basterà salvare il proprio numero di cellulare in rubrica e aggiornare la lista dei contatti su WhatsApp. A questo punto, bisognerà solamente cercare il proprio nome e avviare la chat. In alternativa, è possibile accedere al browser e digitare https://wa.me/<tuo-numero-di-telefono> inserendo il proprio numero (con prefisso internazionale) al posto di <tuo-numero-di-telefono>. Dopo aver confermato, si potrà cominciare a scrivere a se stessi.