Mediaset, cambia tutto nei prossimi giorni: programmazione di Canale 5 stravolta, addio all’amata soap opera.
Settembre è entrato ormai nel vivo e questa è una buona notizia per gli appassionati di tv. Dopo la consueta pausa estiva, i principali programmi televisivi sono pronti a tornare in onda, a partire dal Grande Fratello, al via lunedì 16 settembre in prima serata, su Canale 5. A proposito di Canale 5, sta per fare il suo (attesissimo) ritorno anche il programma più amato del primo pomeriggio, Uomini e Donne.
Il dating show targato Maria De Filippi partirà in ritardo rispetto agli anni passati, nonostante le registrazioni siano iniziate a fine agosto. La prima puntata della nuova edizione del programma è fissata per lunedì 23 settembre, data in cui i palinsesti si rivoluzioneranno. Con l’arrivo di tronisti e corteggiatori, infatti, la programmazione di Canale 5 subirà un bel po’ di modifiche e un’amata soap non comparirà più nel palinsesto. In seguito i dettagli.
La soap Mediaset non andrà più in onda: cosa accadrà dalla prossima settimana
Il pubblico di Canale 5 risponde sempre presente quando si tratta di soap opera. Lo sa bene Mediaset, che, tra la tv e la piattaforma di Mediaset Infinity, propone ai telespettatori una vasta scelta di serie tv. In particolare quelle made in Turchia, sempre più apprezzate dal pubblico del nostro Paese. A proposito di dizi turche, però, c’è una brutta notizia in arrivo per i numerosi appassionati di My home my destiny.
La soap che narra la (turbolenta) storia di Zeynep e Mehdi è di recente tornata su Canale 5, dopo essere stata trasmessa su Mediaset Infinity con un episodio nuovo ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Le cose, però, potrebbero nuovamente cambiare proprio col ritorno in tv di Uomini e Donne (e poi del daytime di Amici), che spariglierà le carte nel pomeriggio di Canale 5. Secondo quanto riportato anche da BlastingNews.it, la messa in onda della seconda stagione di My home my destiny si interromperà a partire da lunedì 23 settembre, con l’inizio del programma di Maria De Filippi.
Un brutto colpo per tutti coloro che vorrebbero seguire il finale di questa appassionata soap in televisione. Al pubblico non resta che attendere nuove decisioni di Mediaset e, magari, una nuova collocazione della soap in un orario inedito o su Rete 4. Resta invariata, invece, la programmazione de La promessa: la soap spagnola è stata confermata per tutta la stagione 2024/2025.