Mediaset, pessima notizia per il pubblico più affezionato: ‘addio’ alla serie tv

Una bruttissima notizia per il pubblico più affezionato di Mediaset che deve dire addio alla famosa serie tv: ecco di quale si tratta.

Con l’arrivo di settembre si è chiusa definitivamente la programmazione estiva delle reti, con moltissimi programmi che hanno fatto già ritorno nei primi giorni del mese. Tra i tanti cambiamenti ci sono anche brutte notizie, come quella della cancellazione di una serie televisiva che ha intrattenuto i telespettatori nelle ultime settimane estive.

Mediaset addio serie tv
Brutta notizia per il pubblico di Mediaset (Ansa) – telecosenza.it

I vertici Mediaset stanno rivendendo le proprie mosse per arrivare preparati a quando si entrerà nel vivo della stagione televisiva. Per questo motivo l’idea è quella di non puntare più sulle serie tv turche nel prime time della domenica, questo potrebbe spingere i dirigenti del Biscione a cancellare definitivamente una soap opera che ha intrattenuto milioni di persone. Stiamo parlando di Segreti di Famiglia che potrebbe non trovare più posto nella programmazione di Canale 5.

Mediaset, cancellata Segreti di Famiglia dalla programmazione di Canale 5?

I primi giorni di settembre hanno visto già diversi cambiamenti per quanto riguarda la programmazione di Canale 5. Al di là dei vari programmi tornati in onda, i telespettatori hanno visto come Segreti di Famiglia sia stata messa in pausa per lasciare il posto al ritorno in tv de La Rosa della Vendetta, la cui seconda parte sta andando in onda la domenica sera.

Mediaset: Segreti di Famiglia cancellata?
Segreti di Famiglia a rischio (Mediaset Infinity) – telecosenza.it

I risultati poco soddisfacenti, però, starebbero facendo pensare ai dirigenti Mediaset di modificare i palinsesti e quindi di mettere in pausa le serie televisive turche e non mandarle più in onda nel prime time domenicale. Questa decisione potrebbe quindi spingere i vertici di Cologno Monzese a farli posticipare le puntare inedite di Segreti di Famiglia e mandarle in onda non prima dell’estate 2025.

Quindi, l’idea dei dirigenti è quella di rimandare la serie televisiva di un anno e non tramettere i nuovi episodi a novembre 2024, come inizialmente era stato previsto, dato che in quel periodo sarebbe terminata anche la seconda parte de La Rosa della Vendetta. Una decisione che arriva nonostante i buoni ascolti registrati nel periodo estivo, dato che la serie televisiva si è attestata con uno share compreso tra il 12 e il 14% e con circa 1,7 milioni di spettatori.

Nessun cambiamento, invece, sarà apportato al daytime di Canale 5, visto che Endless Love e My Home My Destiny stanno registrando ottimi risultati auditel. La seconda serie televisiva, le cui puntate sono disponibili tutte su Mediaset Infinity, lascerà il posto a Uomini e Donne dal lunedì 16 o da lunedì 23 settembre.

Gestione cookie