Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione molto importante per la sua azienda: l’amministratore ha voluto acquistarle grazie a sua madre.
Negli ultimi anni Mediaset ha deciso di stravolgere completamente i palinsesti televisivi e di apportare delle importanti modifiche. Decisioni prese ovviamente da Pier Silvio Berlusconi che ha voluto dare una svolta importante alla sua azienda. Ha scelto, per esempio, di chiamare Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Infatti, da settembre 2023, la conduttrice non è più nello studio che l’ha vista protagonista per più di 10 anni.
Una notizia che, non appena si diffuse, creò un certo scompiglio, soprattutto perché mentre l’amministratore delegato spiegò che era stata una decisione di comune accordo, Barbara ha raccontato di averlo saputo soltanto qualche giorno prima. Anche il Grande Fratello ha subìto delle modifiche a livello editoriale, si concentra infatti dall’anno scorso più sulle storie dei concorrenti e meno sul gossip. Ma c’è ancora una novità che Pier Silvio ha deciso di apportare: si tratta di un acquisto che ha fatto grazie a sua madre.
Perché Pier Silvio ha fatto questo acquisto per Mediaset: solo ora viene fuori la verità
Pier Silvio Berlusconi, nelle scorse settimane, ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Italia Oggi, in cui ha parlato delle proposte avanzate nella sua azienda, per la nuova stagione televisiva, e ha spiegato su cosa ha scelto di puntare. Nel corso della conversazione ha raccontato di aver deciso di acquistare i diritti di molte serie turche, grazia a sua madre, che a quanto pare è una grande appassionata delle storie prodotte in Turchia.
“Io ho detto ai miei: comprate tutte le serie turche che ci sono in giro. Pensi che quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: Ciao Pier Silvio, ora ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta“. A quanto pare, come ha rivelato l’amministratore delegato di Mediaset, la scelta di trasmettere in Italia moltissime serie turche è arrivata grazie al ‘consiglio’ di sua madre, dato che non si perde una puntata.
Infatti, da alcuni anni l’offerta disponibile sui canali dell’azienda sta diventando sempre più ampia. Dall’anno scorso va in onda, per esempio, My home my destiny, con Demet Ozdemir, l’attrice che presto ritroveremo in un’altra serie My name is Farah. Una nuova trama che, come rivelato, dovrebbe essere trasmessa su Mediaset Infinity. Lo stesso sta accadendo con The Family, che dopo il successo su canale 5 della prima stagione, è approdata sulla piattaforma con i nuovi episodi. Nei prossimi mesi, dalle parole di Pier Silvio, arriveranno quindi nuove trame turche ad accompagnare i telespettatori.