La Promessa, spoiler drammatico delle prossime puntate della soap: la protagonista si toglie la vita, cosa accadrà.
Gli appassionati de La promessa sanno benissimo che i colpi di scena, nella soap spagnola, non mancano mai. Basti pensare che nel primo episodio della serie si è consumata la morte di Tomas, uno dei figli dei marchesi de Lujan. L’arrivo di Jana Exposito al palazzo ha dato il via alla storia, che vede la domestica alle prese con le indagini sul suo passato e sulla morte della madre Dolores. Alla tenuta, però, la cameriera conoscerà il marchesino Manuel e tra i due nascerà un sentimento sin dai primi sguardi.
Un sentimento che dovrà affrontare però mille ostacoli, anche perché la marchesa di De Lujan punta ad altro per il figlio. Amori a parte, nei prossimi episodi della soap si verificherà una morte sconvolgente, che cambierà per sempre le vite dei protagonisti. Uno dei personaggi cardine della serie deciderà di togliersi la vita, ma, prima, avrà qualcosa da dire a chi le ha fatto del male. In seguito gli spoiler drammatici.
La Promessa, anticipazioni dalla Spagna: morte choc della protagonista, si getta nel vuoto
Tra Jana e Manuel c’è sempre stata lei, Jimena. La figlia de duchi di Los Infantes ha sposato il marchesino nonostante quest’ultimo non sia mai stato innamorato di lei. Un matrimonio combinato, fatto di alti e bassi, e ricco di bugie: la più grande è quella legata alla presunta gravidanza di Jimena. La donna sta semplicemente fingendo di essere in attesa per tenere Manuel accanto a sé ma il suo piano verrà clamorosamente smascherato da Abel.
Il medico rivelerà tutta la verità alla famiglia de Lujan, che resterà senza parole davanti alla notizia. Anche i genitori di Jimena saranno sconvolti e giureranno di mandare la figlia in un convento di clausura. L’unico sollevato sarà Manuel, pronto a mettere fine al matrimonio con la Los Infantes dopo la scoperta della finta gravidanza. Jimena, però, avrà in mente un altro, tragico, finale e dopo l’umiliazione pubblica deciderà di farla finita davanti a tutti.
La ragazza salirà le scale del palazzo pronta a gettarsi nel vuoto ma, prima, avrà parole al veleno per tutti. Accuserà i genitori di averla trattata sempre come merce di scambio, costringendola a sposare uomini solo per interesse. A Manuel, ribadirà di essere innamorata di lui e di aver fatto di tutto per questo amore, mai ricambiato: “Sei un essere spregevole, non mi meriti”. Queste le ultime parole di Jimena prima di suicidarsi e uscire per sempre dalla soap.