Mediaset ha deciso di mettere dei limiti alla programmazione de La Promessa, la soap spagnola del momento: i dettagli.
Le soap rappresentano uno dei contenuti di punta di Canale 5. La rete ha investito tantissimo su questi show. Il numero degli ascolti non ha fatto altro che salire, dimostrando l’interesse del pubblico. La Promessa, grazie ai suoi personaggi originali e alle trame ricche di colpi di scena, sta lasciando il segno nel cuore degli spettatori. Nelle ultime ore, però, i vertici di Mediaset hanno preso una decisione drastica.
Il programma, infatti, andrà incontro a una battuta d’arresto. I fan più appassionati, sicuramente, non la prenderanno affatto bene. Queste modifiche sono sempre in grado di creare un certo scompiglio. Ecco che cosa cambierà.
Le puntate de La Promessa si fermano: Mediaset ormai ha deciso
Mediaset sta per dare inizio alla nuova stagione televisiva. Il periodo estivo, ben presto, lascerà il posto a dei cambiamenti drastici all’interno del palinsesto. Si tratta di un evento abbastanza comune. Questo è dovuto al ritorno di programmi amatissimi, come Amici, Temptation Island e il Grande Fratello. A farne le spese, però, sarà La Promessa, una delle soap più apprezzate dal pubblico. È difficile che tale notizia venga accolta con gioia. I fan della serie spagnola sono già abbastanza preoccupati.
A partire dal mese di giugno, gli episodi dello show erano stati distribuiti lungo tutto l’arco della settimana. L’appuntamento con i protagonisti era quotidiano. Gli ascolti, decisamente elevati, hanno premiato tale mossa. Nonostante ciò, i dirigenti di Mediaset hanno deciso di apportare una nuova modifica. Il sabato e la domenica non ospiterà più le amatissime puntate. Esse verranno trasmesse solo dal lunedì al venerdì.
Pare che questo cambiamento non sia solo momentaneo. Inoltre, dal lunedì 16 settembre, ci sarà un’altra novità per La Promessa. Anche l’orario pomeridiano andrà incontro a una rivoluzione. Gli episodi inizieranno alle 16.40 e avranno una durata di 15 minuti. L’obiettivo di Canale 5 sarà quello di ritagliare lo spazio necessario per il daytime di Amici. Non si tratta di una soluzione insolita. È normale che la programmazione estiva sia completamente diversa da quella autunnale e invernale.
Per i fan, tuttavia, non sarà facile accettare una simile svolta. La storia di Manuel Jana sta diventando più interessante che mai. I colpi di scena sono all’ordine del giorno e la curiosità per gli eventi futuri è sempre maggiore. I più appassionati potranno fare riferimento a Mediaset Infinity dove, in modo completamente gratuito, è possibile riguardare le puntate.