La Promessa, cosa accadrà nei nuovi appuntamenti: secondo le anticipazioni ci sarà un addio che spiazzerà i telespettatori.
Nelle ultime puntate de La Promessa Manuel è tornato a casa e si è dovuto scontrare con la freddezza di Jana che non ha accolto calorosamente il suo rientro. Il giovane è stato qualche giorno da sua moglie a Madrid, per volere dei suoi genitori. In particolare di Cruz, che lo aveva costretto ad andare in cambio della sua decisione di lasciare che il sergente Funes continuasse le indagini per la ricerca di Maria Fernandes.
Quest’ultima è stata ritrovata ma non ha preso bene il fatto che nella servitù sia stata assunta una nuova domestica. Crede infatti che voglia prendere il suo posto, per questo ha cominciato ad avere nei suoi confronti un atteggiamento ostile. Pelayo è pronto a concludere l’affare con Cavendish, grazie all’aiuto alla marchesa: l’imprenditore inglese arriverà a palazzo ma lui dovrà fare la proposta di matrimonio a Catalina. Nelle prossime puntate non mancheranno i colpi di scena: come rivelano le anticipazioni ci sarà un brutto addio.
La Promessa, triste spoiler: la decisione di Jana spiazza il marchese
Nelle nuove puntate de La Promessa, che andranno in onda nei prossimi giorni, Jana avrà modo di parlare ancora con Manuel, dopo il suo ritorno. Quest’ultimo è andato via nel momento in cui aveva bisogno di averlo accanto e la domestica, parlando con Abel, ha capito di non poter mai essere la prima scelta dell’uomo. Il figlio di Alonso è andato infatti da sua moglie Jimena a Madrid per vedere le sue condizioni di salute.
Solo che la scomparsa di Maria ha peggiorato il malessere della domestica e per questo, rendendosi conto che il suo amato non le è stato vicino quando doveva, è arrivata a nuove consapevolezze. A quanto pare deciderà di chiudere la loro relazione e gli dirà che loro storia non potrà andare avanti fino a quando obbedirà ai voleri di sua madre. Si allontanerà da lui, nonostante quest’ultimo continui a non volerla perdere. Maria, invece, verrà accusata di furto: Lorenzo ha perso un prezioso orologio e, visto che la giovane è stata l’ultima ad andare nella sua stanza, gli indizi cadranno su di lei.
La marchesa non ci penserà due volte a licenziarla, ma Jana, convinta della sua innocenza, la ospiterà per qualche giorno nella casa di Ramona. In seguito, la Exposito si riconcilierà finalmente con Pia, e la governante metterà da parte l’astio nei suoi confronti per aver rivelato a Curro la verità sulle violenze subite dal barone e sull’identità del padre di Diego. Cruz e Lorenzo, intanto, cominceranno ad organizzare il piano per uccidere il giovane De La Mata.