Se pensi che il tuo wc sia un luogo sicuro dove rilassarti, potresti ricrederti: le 5 creature in cui ci si può imbattere.
Quando si è in cerca di privacy, o più semplicemente ‘i bisogni naturali chiamano’, il wc è sicuramente il luogo ideale su cui rifugiarsi. Ma se da una parte si sceglie di passare del tempo in assoluto relax e lontano da occhi indiscreti sopra la tavoletta di casa propria, è bene sapere che il nostro wc potrebbe essere il luogo ideale per alcuni avventurosi nuotatori. E non si tratta di mere ipotesi, bensì di statistiche.
Ad ogni modo, questa classifica non ha di certo lo scopo di gettare terrore, sia chiaro, ma di esporre una curiosa probabilità che potrebbe avvenire nel bagno di ogni singola casa. Detto ciò, questo articolo da non leggere sulla tavoletta del wc, ci illustra le 5 piccole creature con cui è possibile imbattersi.
Gli incontri più bizzarri che possono avvenire nel proprio wc
Ad inaugurare questa classifica dal sapore amaro è il primo animale che – dati alla mano – sembra presentarsi con più frequenza tra le acque del wc. Parliamo del topo, un roditore con eccelse capacità di nuoto e di trattenere il respiro per lungo tempo da fare invidia a Federica Pellegrini. Il motivo? Ovviamente la ricerca di cibo.
E se da una parte il topo potrebbe cercare di rifocillarsi laddove qualche distratto (o inconsapevole) padrone di casa abbia buttato nel water gli avanzi del giorno prima, dall’altra, ad essere attratto da questa abitudine sembra essere il serpente. Le condutture fognarie, fresche, umide e buie, rappresentano il rifugio perfetto per questi rettili, i quali si avventurano tra le tubature in cerca di cibo.
Ma niente panico! La maggior parte dei serpenti che si affacciano nel water alle nostre latitudini sono specie innocue, come le bisce. Se invece hai la curiosa ambizione di vedere un’anaconda fare capolino dalla tua tazza, forse è il momento di pianificare un viaggio in Sud America o Australia.
Dopo topi e serpenti, il terzo protagonista è decisamente meno inquietante, ma altrettanto inaspettato: l’opossum. Questo mammifero, esperto nuotatore, potrebbe sorprenderti con la sua abilità di trattenere il respiro sott’acqua e, occasionalmente, trovarsi a fare un salto fuori dal wc. Ma nonostante il ribrezzo che può suscitare, è improbabile imbattersi in lui dalle nostre parti.
E poi c’è la rana. Anche se può non sembrare minacciosa, vederla saltar fuori dalle tubature non è esattamente l’incontro che ci si aspetta durante una tranquilla visita al bagno. Gli anfibi amano gli ambienti umidi e freschi. Non è dunque raro che le rane decidano di fare una tappa water, specialmente in luoghi come l’Australia.
Infine, a chiudere questa poco rassicurante lista, troviamo gli scarafaggi. Anche se non sono grandi nuotatori, sono incredibilmente adattabili. Possono passare attraverso fessure piccolissime e, con la loro abilità di trattenere il respiro per lunghi periodi, non hanno problemi a sopravvivere nelle tubature, facendosi strada fino a sbucare nel nostro bagno.