Tante persone stanno mettendo vicino alla finestra di casa una spezia molto usata in cucina perché avrebbe un insolito beneficio.
Le spezie sono delle grandi alleati in cucina perché, oltre a dare gusto, sapore e un ottimo profumo sia alle preparazioni dolci che a quelle salate, riescono a renderle più digeribili, e hanno tanti altri benefici sulla salute. Non solo, ma queste sono anche comunemente usate come rimedi naturali di diverso tipo.
Ad esempio di recente tanta gente sta mettendo una spezia molto amata e usata in cucina vicino alla finestra perché ha un insolito (ma molto utile) beneficio. Ecco qual è e a cosa serve.
Quale spezia mettere vicino alla finestra e perché
Le spezie, insieme alle erbe aromatiche, sono delle grande alleate in cucina per dare sapore e una marcia in più a qualsiasi pietanza. Non solo, ma sono anche usate come rimedi naturali in tanti modi. Ad esempio, anche se può sembrare insolito, c’è una spezia che, semplicemente messa vicino alla finestra, sarebbe in grado di risolvere per sempre un tedioso problema che si potrebbe avere in casa.
Si tratta della cannella, comunemente usata in cucina per dare gusto e sapore a preparazioni dolci e salate, e che si trova in commercio in polvere o in bastoncini. Tante persone stanno mettendo i bastoncini di cannella vicino alle finestre proprio perché questa profumata spezia riuscirebbe ad eliminare e tenere lontani degli insetti che molto facilmente riescono a raggiungere le nostre abitazioni: le formiche.
Secondo HouseDigest basterebbe mettere un bastoncino di cannella vicino alla finestra affinché le formiche non accedano più alla propria casa. Non c’è bisogno dunque di comprare costosi prodotti repellenti o insetticidi, potenzialmente tossici o inquinanti per l’ambiente, ma semplicemente usare una spezia naturale e profumata (che quasi sicuramente si ha già in casa) per tenere lontane le formiche.
Prima di mettere il bastoncino di cannella sulla finestra, comunque, è consigliabile pulire bene la superficie con un panno bagnato. L’odore della spezia sarà un efficace repellente, che terrà lontane le formiche per lungo tempo. Allo stesso modo può funzionare anche l’olio di cannella che però, a differenza dei bastoncini, va sostituito spesso affinché continui ad essere efficace.
In definitiva, con il solo dolce e delicato profumo di questa spezia si riuscirà a risolvere un problema molto comune in casa senza dover usare prodotti tossici e costosi, che inquinano l’ambiente.