Il Paradiso delle Signore apre di nuovo i battenti e l’attrice che presta il volto a Odile confessa un aspetto triste.
Tra i personaggi più attesi della nuova stagione del Paradiso delle Signore c’è senza ombra di dubbio lei: Odile, la figlia ritrovata della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. La giovane, creduta morta alla nascita, in realtà era stata data in adozione. In questa nona stagione della fortunata soap di Rai 1 Odile si stabilirà a Milano.
In seguito alla perdita dei genitori adottivi Odile ha deciso di contattare la sua madre naturale che dopo aver superato l’iniziale momento di commozione le ha aperto le braccia. Adelaide accoglierà così a Villa Guarnieri la figlia che credeva perduta. La nuova vita in città sarà complicata per Odile che tuttavia riuscirà gradualmente a trovare un suo spazio.
La ragazza rivelerà presto la sua forte personalità, in grado di tenere testa a quella di Adelaide, e si renderà protagonista anche di uno scandalo che inguaierà non poco i Guarnieri. A parlare di questi aspetti, durante un’intervista a Tele Sette, è stata Arianna Amadei, l’attrice che interpreta Adelaide che si è anche lasciata andare a una triste confessione.
Il Paradiso delle Signore: la triste confessione dell’attrice di Odile
L’attrice nata a Modena nel 2001 ha avuto parole di elogio per Vanessa Gravina, confessando di aver trovato in lei anche una «donna generosa» oltre che «un’interprete bravissima» che l’ha messa subito a proprio agio. Tra le due attrici si è subito sviluppata «un’intesa eccezionale a livello emozionale», ha raccontato Arianna Amadei.
Durante l’intervista la giovane interprete di Odile ha raccontato la difficoltà incontrate lungo il cammino per diventare un’attrice. In passato sono stati diversi i momenti di difficoltà nel corso dei quali ha pensato di gettare la spugna. «Ci sono stati momenti in cui ho dubitato delle mie capacità, ma la tenacia e la perseveranza mi hanno aiutato a non arrendermi». ha detto Arianna Amadei.
Grazie al Paradiso delle Signore, ha aggiunto Amadei, «sento di aver trovato la strada giusta». «Si è finalmente riaccesa la fiamma che si era un po’ spenta». Entrare a far parte della grande famiglia della soap opera di Rai1 le ha consentito di valorizzare le proprie capacità e di maturare una nuova consapevolezza, ha spiegato l’attrice modenese.
L’artista che interpreta Odile ha concluso l’intervista soffermandosi sui punti in comune con il suo personaggio, senza trascurare quelli che invece la separano da questa figura. Una passione condivisa con Odile è quella per le auto d’epoca. Le diversità invece emergono sul piano caratteriale: «Odile ha un carattere deciso, non accetta un no come risposta, io invece fatico ad essere diretta, ma ci sto lavorando».