Il Paradiso delle Signore, il nuovo piano di Vittorio e Matilde: sorpresa per il pubblico (spoiler)

Vittorio e Matilde svelano al pubblico il loro nuovo piano. Ecco cosa succederà ne Il Paradiso delle Signore.

Ritorno in grande stile sul piccolo schermo per Il Paradiso delle Signore. La fortunata soap di Rai 1 ha riaperto i battenti lunedì 9 settembre. In quella che è la nona stagione della seguitissima serie tv i telespettatori per la prima volta non vedranno il personaggio di Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni.

Spoiler Paradiso delle Signore 9 spoiler
Cosa hanno in mente Vittorio e Matilde? – telecosenza.it

Per il proprietario del grande magazzino milanese è prevista soltanto una fugace apparizione in occasione della millesima puntata del Paradiso delle Signore. Vittorio ritornerà in città per partecipare a un evento speciale organizzato dal negozio e avrà anche modo di confrontarsi con Tancredi.

La presenza dello storico direttore del Paradiso continuerà comunque ad aleggiare sulle trame dello sceneggiato. Come è successo proprio nella puntata inaugurale della nuova stagione. Seppure a distanza, Conti continuerà a vigilare su quanto accade a Milano e non mancherà di incoraggiare i due soci Marcello e Roberto ai quali ha confidato il suo nuovo progetto pensato insieme a Matilde.

Il Paradiso delle Signore: rivelato il nuovo piano di Vittorio e Matilde

Nelle battute iniziali de Il Paradiso delle Signore 9 il pubblico ha appreso cosa è successo a Vittorio e Matilde. Tutti li ricorderanno a bordo di un aereo diretto ad Amsterdam nel gran finale (con sorpresa) della scorsa stagione. A inizio episodio Marcello e Roberto hanno aperto una lettera inviata loro proprio da Vittorio.

Matilde e Vittorio Il paradiso delle signore
Vittorio e Matilde sull’aereo che li ha portati via da Milano nel gran finale della scorsa stagione (Fonte: screenshot RaiPlay.it) – telecosenza.it

Nella lettera Conti spiega di trovarsi a New York. La fuga dei due amanti braccati dalla denuncia di Tancredi si è spinta dunque fino in America. Vittorio rivela anche di aver fatto numerosi spostamenti durante l’estate del 1965 e dice di sperare che la “Big Apple” possa diventare una dimora stabile per lui e Matilde.

«Questa città non smette di sorprenderci, è incredibilmente piena di stimoli e di vita», confida Conti ai suoi amici-soci. Vittorio, anche in “esilio”, non riesce a stare con le mani in mano e condivide con Marcello e Roberto i progetti imprenditoriali che ha in cantiere: «Io e Matilde stiamo pensando di avviare una fabbrica di mobili, visto che il design italiano è molto apprezzato»

Dopo essersi rammaricato per l’impossibilità di realizzare i propri sogni in Italia, l’ex direttore del Paradiso saluta Marcello in inglese: «Take care, come si dice qui». Nel finale dell’ottava stagione Vittorio e Matilde sono stati costretti a fuggire in fretta e furia da Milano, aiutati in questo da Marta. La nipote di Adelaide è entrata in contrasto col cugino Tancredi per l’aiuto fornito alla coppia.

Gestione cookie