Il Paradiso delle Signore 9, un ‘ruolo nuovo’ per la protagonista: cambia tutto, spoiler dell’attrice

Si annunciano grandi cambiamenti per una delle protagoniste assolute de Il Paradiso delle Signore 9: lo spoiler dell’attrice.

Ripartenza in grande stile per Il Paradiso delle Signore. La nona stagione dell’amatissima soap opera di Rai 1 non ci ha messo molto a scaldare i motori per riaccendere l’interesse – mai sopito in realtà – dei suoi appassionati. Lunedì 9 settembre la serie si è dunque ripresentata al suo affezionato pubblico nel consueto orario pomeridiano.

Spoiler protagonista Il Paradiso delle Signore 9
Ruolo tutto nuovo per la protagonista de Il Paradiso delle Signore 9 – telecosenza.it

Il Paradiso delle Signore 9 come sempre promette di essere ricco di sorprese e colpi di scena. Il nuovo ciclo di puntate inedite vedrà per la prima volta assente Vittorio Conti: il proprietario del grande magazzino milanese, fulcro della narrazione, si trova a New York per iniziare una nuova vita insieme a Matilde.

In attesa di capire se lo stand-by di Vittorio sarà temporaneo o definitivo, altri personaggi sono destinati ad assumere un ruolo di spicco, per non dire completamente rinnovato, nel serial ambientato nella Milano degli anni Sessanta. Una delle protagoniste assolute del Paradiso ha anticipato le novità legate al suo personaggio.

Spoiler Il Paradiso delle Signore 9, parla la grande protagonista

Con l’uscita di scena di Conti il personaggio destinato ad assumere un ruolo da grande protagonista sarà senz’altro quello di Adelaide di Sant’Erasmo. La bella contessa dagli occhi di ghiaccio, interpretata magnificamente da Vanessa Gravina, si presenterà in un ruolo per lei inedito: quello di madre.

Già nella prima puntata Adelaide ha accolto a Milano Odile, la figlia ritrovata giunta in città dalla Svizzera, dove era stata data in adozione alla nascita dal padre. La contessa invece la credeva morta alla nascita, prima che Odile non si mettesse in contatto con lei dopo la morte dei genitori adottivi.

 Il Paradiso delle Signore 9 spoiler
La contessa Adelaide avrà un ruolo di assoluto primo piano nella nuova stagione della soap (Foto Ansa) – telecosenza.it

È stata la stessa Vanessa Gravina – in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo tv – a rivelare cosa accadrà a Adelaide, che non avrà affatto vita facile nel tentativo di instaurare un legame con Odile. «Adelaide ritrova la figlia Odile: l’ha avuta quando era molto giovane e credeva che fosse morta dopo il parto», racconta l’attrice.

«La ragazza ora le fa da specchio: è come se la Contessa si rivedesse in lei a vent’anni, senza sovrastrutture né tabù», continua Vanessa Gravina. L’interprete milanese ha avuto anche parole di stima per la giovane Arianna Amadei (che recita nella parte di Odile) rivelando di essere commossa dalla sua bravura e di aver subito pensato che la parte della figlia di Adelaide fosse tagliato a pennello per lei fin dai provini.

Oltre a spiegare cosa succederà a Adelaide nell’inedita veste materna, Vanessa Gravina ha anticipato qualcosa sugli sviluppi della love story tra il suo personaggio e il giovane Marcello Barbieri. Malgrado la differenza di età, i due continueranno a essere molto legati a dispetto dei tentativi da parte di Umberto per riconquistare Adelaide.

Gestione cookie