Il Paradiso 9, spoiler terribile: il dramma di Adelaide (all’improvviso)

Nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore 9 Adelaide sarà chiamata ad affrontare un dramma improvviso.

Cosa succederà nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore? La soap opera di Rai 1, come noto, è ambientata nella Milano degli anni Sessanta, nel pieno degli anni del boom economico di un’Italia desiderosa di lasciarsi finalmente alle spalle gli anni bui legati al secondo conflitto mondiale.

Spoiler Paradiso delle Signore 9: dramma per Adelaide
Momento drammatico per la contessa Adelaide – telecosenza.it

Il fulcro della narrazione è il grande magazzino di Vittorio Conti, il proprietario che gestisce con intelligenza e umanità il negozio, come se fosse una grande famiglia. In questa stagione – la nona – Vittorio però non ci sarà. Fuggito insieme a Matilde nel gran finale de Il Paradiso delle Signore 8, Conti si è trasferito a New York.

Con l’uscita di scena di Vittorio, la grande protagonista della soap appare destinata a essere Adelaide di sant’Erasmo, la bella contessa dalla vita sentimentale tormentata che nel finale della scorsa stagione ha ritrovato Odile, la figlia che credeva morta alla nascita. Ma i drammi non sono finiti per lei.

Il Paradiso delle Signore 9: dramma per Adelaide, anticipazioni

Secondo le anticipazioni della puntata di lunedì 23 settembre de Il Paradiso delle Signore, la giovane Odile rivendicherà la propria autonomia, ben decisa a non dipendere dalla sua influente famiglia. Si metterà così a cercare un lavoro rifiutando l’aiuto di mamma Adelaide che, dal canto suo, commetterà un errore che rischierà di compromettere il rapporto con la figlia.

Anticipazioni Paradiso delle Signore 9
Adelaide farà un passo falso con Odile (Foto Ansa) – telecosenza.it

Oltre al passo falso di Adelaide, la puntata vedrà Marta ringraziare Enrico – che si era dimostrato un po’ scortese nel loro primo incontro – per averle fatto pervenire la foto che desiderava tanto. Marta infatti intendeva acquistare quella foto speciale dal rigattiere. Ma quando si era allontanata per prendere la borsa, l’immagine è stata venduta a Enrico.

A nulla serviranno i tentativi di riacquistare da Enrico la foto, anche al doppio di quanto era stata pagata. Enrico rifiuterà di vendere l’oggetto. Successivamente però l’ex carabiniere dal passato misterioso cambierà idea e farà recapitare a Marta l’immagine contesa in quel primo incontro-scontro. Da parte sua la figlia di Umberto non potrà fare altro che ringraziare Enrico.

Sarà la prima avvisaglia di un legame speciale? Si scoprirà di più anche sul passato di Enrico. Innanzitutto verrà a galla il suo vero cognome: Proietti, non Brancaccio. L’uomo cela qualcosa di importante: non per nulla ha bruciato la propria carta d’identità. Emergeranno anche altri fatti: il pubblico apprenderà che Enrico è vedovo e medico.

Elvira intanto passerà dei brutti momenti per la lontananza dei genitori, mentre Salvatore cercherà un modo per risolvere le incomprensioni con i genitori della fidanzata. Marcello invece continuerà a concentrarsi sulla sua idea di lanciare il Paradiso nel mondo dell’alta moda con una linea di abiti più pregiata

Per lui sarà l’occasione per lanciare il guanto di sfida all’odiato Umberto e alla sua Galleria Milano Moda. Barbieri però dovrà fare i conti con lo scetticismo di Roberto e il senso pratico del fratello Matteo, che si mostrerà molto prudente e cercherà di far cambiare idea a Marcello.

Gestione cookie