Il Paradiso 9, decisione irrevocabile: protagonista va via

Si annuncia una clamorosa decisione da parte di una protagonista del Paradiso delle Signore: deciderà di andarsene via.

Sorprese e colpi di scena sono indubbiamente il filo rosso che unisce le varie stagioni del Paradiso delle Signore. Giunta ormai alla nona stagione, la soap di Rai 1 non smette di avvincere il folto pubblico di appassionati che segue le vicende della serie ambientata nella ruggente Milano degli anni Sessanta.

Protagonista del Paradiso delle Signore 9 va via
Una protagonista della soap prenderà una decisione irrevocabile (Foto Ansa) – telecosenza.it

I primi episodi del nuovo ciclo di puntate inedite non hanno fatto eccezione a questo copione. Intrighi vecchi e nuovi si mescolano nella narrazione che affascina gli spettatori, ben contenti di rivedere i loro beniamini impegnati in questa nuova stagione che promette scintille. Una delle novità più attesa era l’esordio della figlia ritrovata di Adelaide, Odile.

La giovane è giunta a Milano in sella alla sua auto e già si annuncia la non facile convivenza con la madre. Odile infatti paleserà preso il suo carattere autonomo e intraprendente: così darà filo da torcere alla contessa di Sant’Erasmo. Nel frattempo una delle protagoniste della soap prenderà una decisione drastica.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: la protagonista se ne va via

La vicenda di Odile non sarà la sola a tenere banco. Dicevamo degli intrighi antichi e nuovi. Le trame del passato, in una soap come Il Paradiso delle Signore, condizionano quelle del presente. E quanto a intrighi, difficile tenere testa a quelli architettati da Umberto Guarnieri, il commendatore che ama tessere le sue trame alle spalle altrui. Un gioco sottile che finirà però per incrinare il rapporto con la figlia Marta.

Il Paradiso delle Signore 9 anticipazioni
Aria di crisi tra Marta e Umberto (Foto Ansa e Instagram @lparadisodellesignorerai) – telecosenza.it

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 9 rivelano infatti che Marta scoprirà tutta la verità sul caso Hofer. Si tratta, ricorderete, della truffa pianificata da Umberto per screditare Marcello agli occhi di Adelaide, la ex diventata una vera e propria ossessione per Guarnieri. Il commendatore però ha fatto il passo più lungo della gamba stavolta.

Scoperto da Flora e da Marcello, il commendatore non solo verrà piantato in asso dalla fidanzata: si attirerà anche le ire di Adelaide e, in ultimo, di Marta. La figlia si renderà protagonista di un acceso scontro col padre e deciderà di andarsene da Villa Guarnieri. Gli strascichi della truffa Hofer non finiranno qui però.

Marcello Barbieri scoprirà che dietro il tentativo di truffa non c’era solo lo zampino di Guarnieri. Tra i complici infatti si trovava anche il fratello di Marcello, Matteo Portelli, coinvolto dal commendatore con un vile ricatto: la possibilità di far operare la madre negli Stati Uniti in cambio dell’aiuto del contabile nella preparazione della truffa ai danni di Barbieri.

Gestione cookie