I percettori NASPI troveranno una grande sorpresa tra poche ore

La NASPI è un aiuto economico erogato dall’INPS ai disoccupati. A breve arriverà una sorpresa ai percettori che li rasserenerà.

Ci avviciniamo alla metà di settembre e l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale si prepara a far felici i percettori NASPI e non solo. Piovono soldi dal cielo, siete pronti a prenderli al volo?

Sorpresa percettori NASPI
I percettori di NASPI pronti a stupirsi (Telecosenza.it)

La NASPI è l’indennità di disoccupazione erogata ai dipendenti che sono rimasti involontariamente senza lavoro. Un aiuto importante concesso per un massimo di 24 mesi. Si avrà, così, il tempo di cercare una nuova occupazione senza rimanere privi di entrate mensili. La NASPI è una delle misure più utili, dunque, per evitare di finire al di sotto della soglia di povertà ma non è l’unico beneficio concesso agli italiani.

L’INPS ogni mese procede con numerosi versamenti tra pensioni, Bonus (come quello per gli studenti), sussidi. In più non dimentichiamo che tanti cittadini sono in attesa di un’entrata extra ossia il rimborso 730 che verrà erogato direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione oppure sul conto corrente. Insomma, tante misure e diverse scadenze, cerchiamo di raccogliere le informazioni per scoprire chi può sorridere perché i soldi arriveranno a breve, in questa seconda settimana di settembre.

NASPI, AdI e rimborso 730 in arrivo a brevissimo

Nella settimana appena iniziata l’INPS procederà con l’erogazione della NASPI con riferimento alla mensilità di agosto. I pagamenti sono scattati il 9 settembre e proseguono per diversi giorni (7/8 giorni dall’inizio delle lavorazioni). Le date differiscono visto che sono le sedi INPS sparse sul territorio a gestire i versamenti. A breve arriverà anche l’ex Bonus Renzi, i 100 euro mensili disposti ai titolari di Indennità di disoccupazione con guadagni tra gli 8.500 e i 15 mila euro.

NASPI, AdI e rimborso 730
Tanti soldi in arrivo per percettori NASPI e non solo (Telecosenza.it)

L’accredito non avviene contemporaneamente alla NASPI ma qualche giorno dopo. Quasi pronte anche le erogazioni dell’Assegno Unico che avverranno tra martedì 17 settembre, mercoledì 18 e giovedì 19 solo se non sono intervenute variazioni rispetto ai mesi precedenti. Altrimenti occorrerà attendere fine mese. Settembre potrebbe essere il mese giusto per ricevere il rimborso 730 se si è inviata domanda ad agosto (se dipendenti) o a luglio (se pensionati).

La giornata dedicata al versamento è mercoledì 11 settembre per i percettori di NASPI, DIS-COLL e disoccupazione agricola. Infine, questa settimana scatteranno anche i versamenti del Supporto per la Formazione e il Lavoro e dell’Assegno di Inclusione. Cadendo il giorno 15 di domenica l’INPS potrebbe decidere di anticipare i pagamenti a venerdì 13 o posticiparli a lunedì 16.

Gestione cookie