Sai come tenere i ragni lontani da casa? Ti spieghiamo qualche piccolo metodo per riuscirci e soprattutto scopri tutti i posti che dovresti controllare.
Di questi tempi si parla moltissimo di ragni. Questi animali sono finiti al centro dell’attenzione a causa dei morsi del ragno violino, circostanza che ha un po’ messo paura a tutti. Ovviamente, però, non tutti sono pericolosi per l’uomo e alcuni sono totalmente innocui.
Purtroppo, però, può capitare di ritrovarsi la casa invasa, specie in estate, quando vanno alla ricerca di un posto fresco e, soprattutto, al buio. Il più delle volte, nemmeno ci rendiamo conto che siano presenti perché le loro dimensioni sono proprio ridotte. A tal proposito, oggi vogliamo parlarvi di come tenerli lontani dalle abitazioni. Farlo non è impossibile e bisogna adottare qualche piccola strategia. Non resta che capire tutto: nei prossimi paragrafi vi sveliamo come intervenire.
Vi siete resi conto che sono presenti delle ragnatele in casa, ma del ragno non c’è neanche l’ombra? Non preoccupatevi non tutti sanno che questi animali amano starsene per i fatti propri e cercano sempre di non incontrare l’uomo perché spaventati. Per questa ragione, prediligono la vita notturna, amano muoversi per casa durante le ore della notte.
Dove amano nascondersi? I luoghi preferiti sono le fessure, le crepe o le stanze particolarmente dimenticate della casa, per intenderci quelli che non utilizziamo mai. Il nostro consiglio è quello di lasciare gli ambienti sempre meno ospitali possibile e, per farlo, è necessaria una profonda pulizia. In tal senso, è sempre meglio dare un occhio anche ai mobili in legno, soprattutto se non si aprono mai, potrebbero rivelarsi un ottimo nascondiglio per questi animali.
Come prevenirne l’arrivo? In realtà questi animali non sono, la maggior parte delle volte, pericolosi per la salute dell’uomo, ma c’è chi vorrebbe non incontrarli mai. Non preoccupatevi esistono dei trucchetti che ci consentiranno di correre ai ripari. A spiegare tutto un video pubblicato dal canale TikTok norfolkavenue. Il primo prevede l’utilizzo di uno spray, molto utile per tenerli lontani da casa. Come va preparato? Semplice, con acqua e aceto. All’interno di un flaconcino versiamo due bicchieri d’acqua e due di aceto, agitiamo e poi arriva il passaggio più importante. Questa miscela va nebulizzata sui punti critici, ovvero vicino le finestre o sui davanzali.
Non dimentichiamo poi che è molto importante anche che gli scarichi siano sempre “puliti”. Anche in questo caso è fondamentale rendere il meno possibile la zona ospitale. Possiamo far bollire dell’acqua e versare del bicarbonato direttamente nel lavandino, quando l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura versiamola al suo interno. In questo modo il punto sarà privo di sporcizia e i ragni non avranno voglia di nascondersi lì. Il terzo consiglio è quello di chiudere le finestre e ricorrere magari all’utilizzo di zanzariere. Sappiamo che in estate questi oggetti sono importantissimi, ci proteggono da moltissimi insetti.
Questi pochi consigli ci permettono di tenere lontani i ragni, anche se è giusto dirlo nuovamente, molti non sono pericolosi per la salute dell’uomo, anzi potrebbero essere utili perché si cibano di altri insetti.
Gli spoiler de La rosa della vendetta rivelano Gulcemal furioso. L'uomo non riesce a trattenere…
Un posto al sole, spoiler puntate fino all'11 ottobre 2024: i due protagonisti saranno di…
Il proprietario di una casa che decide di dare l'immobile in affitto deve essere a…
Al 30 settembre è fissata un'importante scadenza fiscale e chi non ne rispetta i termini…
In caso di bonifico sbagliato, ecco che cosa fare nel momento in cui te ne…
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà fino all'undici ottobre: si mette male per Elvira, Matteo…