Croccante+come+una+cotoletta+ma+pi%C3%B9+sana%3A+la+preparo+per+tutti+almeno+una+volta+a+settimana
telecosenzait
/croccante-come-una-cotoletta-ma-piu-sana-la-preparo-per-tutti-almeno-una-volta-a-settimana-69/amp/
Curiosità

Croccante come una cotoletta ma più sana: la preparo per tutti almeno una volta a settimana

Grazie alla ricetta del giorno, sarà possibile dare vita a un secondo indimenticabile. Farà sfigurare qualsiasi cotoletta.

La cotoletta è uno dei piatti più apprezzati dai bambini. Si tratta di un secondo sfizioso, in grado di richiamare un’infinità di sapori. Il ripieno può essere realizzato con tanti ingredienti diversi. L’estrema varietà lo rende perfetto per un pranzo da passare in famiglia e per una cena da condividere con gli ospiti.

La ricetta per delle ottime cotolette di melanzane – telecosenza.it

Rappresenza anche un’ottima strategia per far mangiare le verdure ai più piccoli. La ricetta di oggi è davvero speciale. Le protagoniste sono le melanzane, particolarmente apprezzate per il loro ruolo nella digestione e per la presenza di numerosi nutrienti indispensabili.

Talmente buone da essere irresistibili: queste melanzane conquisteranno grandi e piccini

Le melanzane hanno un ruolo importante all’interno della dieta. L’alto numero di fibre supporta la digestione e combatte la stitichezza, mentre le vitamine del gruppo B e il potassio sostengono, rispettivamente, il metabolismo e l’apparato cardiocircolatorio. Sono utili anche per la lotto contro il colesterolo. A volte, tuttavia, non è facile inserirle nella dieta. I bambini, in particolar modo, tendono a rifiutarle. Un ottimo modo per risolvere il problema è quello di realizzare queste golosissime cotolette. Il loro sapore intenso, ma delicato, donerà un momento di benessere a tutti i commensali. La ricetta è perfetta anche per le persone che non sono molto abili ai fornelli.

Le cotolette di melanzane sono, infatti, facili da preparare. La ricetta è veloce e caratterizzata da pochi passaggi. In men che non si dica, si potrà gustare un piatto da leccarsi i baffi. L’importante è rispettare le proporzioni tra gli ingredienti. In caso contrario, si rischia di ottenere una consistenza poco gradevole. Il secondo in questione deve essere croccante, ma morbido all’interno. La panatura, inoltre, non dovrebbe avere grumi o zone troppo spesse.

Queste melanzane panate conquisteranno tutti – telecosenza.it

Ingredienti per 2 persone

  • 250 g di pangrattato
  • 2 melanzane
  • 2 uova
  • Farina 00
  • Sale
  • Olio di semi

Preparazione

  • Lavare bene le melanzane e, senza tagliarle, avvolgerle nella carta da forno (strato interno) e nella carta di alluminio (strato esterno). Poi, cuocerle nel forno ventilato preriscaldato a 200°C. Attendere 30 minuti e rimuovere la carta di alluminio
  • Lasciare le melanzane nella carta da forno per 30 minuti. L’obiettivo è quello di farle raffreddare per poter proseguire con la ricetta. A questo punto, avranno assunto una consistenza molto morbida. Rimuovere la buccia (il più possibile) e aprire le melanzane
  • In un contenitore a parte, aprire e mescolare le uova. Aggiungere un pizzico di sale e bagnare le melanzane. Poi, passare gli ortaggi nel pangrattato per realizzare la panatura
  • Versare l’olio di semi in una pentola e friggere le melanzane facendo attenzione a non farle bruciare. Per avere una cottura uniforme, è necessario girarle su entrambi i lati
  • Una volta raggiunto un bel colore dorato, saranno pronte per essere gustate
Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

La rosa della vendetta, Gulcemal non trattiene la rabbia: finale choc con Mert e Deva (spoiler)

Gli spoiler de La rosa della vendetta rivelano Gulcemal furioso. L'uomo non riesce a trattenere…

2 mesi ago

UPAS anticipazioni all’11 ottobre: la love story è già ai titoli di coda, colpo di scena

Un posto al sole, spoiler puntate fino all'11 ottobre 2024: i due protagonisti saranno di…

2 mesi ago

L’inquilino senza preavviso può farti questo: lo prevede la legge

Il proprietario di una casa che decide di dare l'immobile in affitto deve essere a…

2 mesi ago

Agenzia Entrate, multe per chi ha dimenticato la scadenza del 30 settembre

Al 30 settembre è fissata un'importante scadenza fiscale e chi non ne rispetta i termini…

2 mesi ago

Bonifico sbagliato: cosa succede se te ne accorgi 24 ore dopo

In caso di bonifico sbagliato, ecco che cosa fare nel momento in cui te ne…

2 mesi ago

Il Paradiso, spoiler: per Elvira una terribile delusione, novità importante per Mario

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà fino all'undici ottobre: si mette male per Elvira, Matteo…

2 mesi ago