Il tecnico del Sassuolo all’indomani del successo della sua squadra. Le parole di Grosso non sono certo passate indisturbate.
Il neo tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha detto la sua dopo la vittoria della sua squadra contro la Carrarese per 2–0. L’ex calciatore di Palermo e Juventus, nonché campione del mondo con la nazionale italiana in Germania nel 2006, ha voluto chiarire un paio di punti per fare in modo che certe posizioni al di la di quelli che possono essere i giudizi tecnico tattici, possano rimanere a lungo per sostenere l’impresa che proprio il Sassuolo, spera di compiere in questo campionato di Serie B.
Attraverso i canali ufficiali del Sassuolo, Grosso ha parlato subito dopo la sfida con la Carrarese, fornendo, in qualche modo, il polso della situazione. Il Sassuolo, nobile decaduta, considerati gli anni consecutivi in Serie A, dovrebbe vivere, almeno in teoria, questa stagione nel campionato cadetto da protagonista. La difficoltà, però, non sono certo poco e questo l’ex tecnico di Frosinone e Lione lo sa più che bene. Le cose da migliorare sono davvero tante, ha sottolineato Grosso.
Cosenza-Sassuolo, l’avvertimento di Grosso: “Vincere anche le gare sporche”
Fabio Grosso da la sensazione di conoscere più che mai bene quelle che sono e possono essere in futuro le difficoltà che il suo Sassuolo potrebbe incontrare nel corso della stagione. Le sue parole dopo la vittoria contro la Carrarese sembrano misurare ma in realtà nascondono una serie di importanti e apparenti certezze che il tecnico, grazie alla sua esperienza chiede di poter trasmettere alla squadra. Già prima del’ultima sfida, il tecnico aveva parlato in un certo modo alla squadra.
“Prima di questa gara – ha infatti dichiarato Fabio Grosso – ho detto ai ragazzi che non era determinante il risultato, ma come avremmo affrontato la partita. Siamo stati bravi a mettere lo spirito giusto, sapendo che abbiamo ancora tante cose da migliorare. C’era bisogno di una prestazione di alto livello per uscire da questo campo con l’intera posta in palio”. Su Laurientè, inoltre, Grosso ha detto che presto tornerà a fare quello che meglio sa fare per aiutare la meglio la squadra.
Infine, il tecnico del Sassuolo ha parlato di classifica, che dichiara di non aver visto e del prossimo avversario dei neroverdi, il Cosenza, che, dall’inizio del campionato ha già messo in cascina 8 punti. “Troppo presto per pensare alla classifica – ha infatti dichiarato Grosso – abbiamo una partita importantissima da preparare contro una squadra che ha già fatto 8 punti e in casa sono stati sempre molto presenti. Bisogna saper vincere le gare sporche con lo spirito giusto”.