Aumenta il prezzo di TimVision. Quanto si paga e da quando. Perché TIM ha scelto di fare salire la sottoscrizione mensile al proprio servizio streaming.
TimVision si accoda ai tanti altri servizi in streaming attualmente presenti e condivide a sua volta la loro politica di aumento dei prezzi. Chiunque sia abbonato a DAZN avrà incluso nel pacchetto anche una sottoscrizione a questo servizio fornito da TIM. Ed avrà ricevuto anche un avviso relativo a ciò che sta per accadere.
Ad essere interessato dall’aumento di prezzo mensile di TimVision sarà non solo chi ha tale servizio a disposizione in accoppiata con DAZN per linea fissa. Pure gli abbonati per linea mobile dovranno pagare di più ogni trenta giorni. Alla luce di ciò occorre prestare maggiore attenzione alle comunicazioni che arriveranno da TIM, sia attraverso sms che tramite regolare fattura. Ed a quanto pare il rincaro frutto di questa rimodulazione sarà alquanto sostanzioso.
Si parla di una cifra in più che sarà compresa tra i 4 ed i 14 euro ogni mese, anche se non saranno soggette a cambiamenti eventuali promozioni in corso. Gli abbonati possono dare uno sguardo a quelle che sono le condizioni delle rispettive sottoscrizioni in due modi. Ovvero sia telefonando ai numeri di assistenza clienti 187 o 119 e sia verificando i rispettivi profili nell’area riservata MyTim.
Quanto costa l’abbonamento TIMVISION al mese?
La rimodulazione applicata da Tim per il suo servizio TimVision sarà applicata alle seguenti offerte: Timvision Gold, Timvision Gold Plus, Timvision Calcio e Sport, TimVision Calcio e Sport con Disney+, Dazn Plus. La spiegazione fornita dalla compagnia deriva “dal mutamento delle condizioni di mercato in relazione alle offerte che coinvolgono i contenuti DAZN”. Non a caso è aumentato anche il prezzo dell’abbonamento mensile di DAZN stesso. Di conseguenza anche TimVision fa lo stesso con un aumento del prezzo.
Ovviamente chi ritiene non sostenibile la cosa, con questa rimodulazione che lega DAZN e TimVision, può decidere di recedere il proprio contratto. Cosa che può essere fatta senza assolutamente alcun costo in aggiunta. Bisogna solo procedere entro il 26 novembre del 2024. Per chi invece rimarrà abbonato si aggiungono delle offerte consultabili in “Offerte per Te” nell’area riservata MyTim. O sempre tramite i numeri 187 e 119, od anche chiedendo informazioni in un centro Tim. Gli aumenti sono previsti a partire dal 27 ottobre prossimo per linea fissa e dal 1° novembre 2024 per quella mobile.
Nel caso in cui si scegliesse di recedere, bisogna farlo tramite l’area clienti MyTim, o inviando una raccomandata all’indirizzo seguente: TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma). C’è pure una pec disponibile: disattivazioni_timvision_clientiprivati@pec.telecomitalia.it. Bisogna allegare anche una copia di carta di identità di chi detiene il contratto e specificare il tutto nell’oggetto della comunicazione con la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali”. Ma anche con il 119 ed il 187 od andando in un punto Tim si potrà chiedere la recessione. In caso di possesso di un decoder Tim in comodato d’uso, lo stesso dovrà essere riconsegnato entro e non oltre i 30 giorni dalla fine dell’offerta TimVision. Superando questa scadenza verranno addebitati un importo aggiuntivo da 69 euro.