La camicia bianca è spesso “vittima” di aloni gialli: non arrenderti e falla tornare come nuova utilizzando prodotti naturali.
Quanta cura ci vuole per mantenere come nuova una camicia bianca? È una domanda che ci si pone spesso, quando ci prepariamo a lavare l’indumento. Il più delle volte, però, può capitare di ritrovarsi il colletto e i polsini ingialliti e sembra non bastare l’impiego di alcuni prodotti. Questi fastidiosi aloni sono dovuti spesso al sudore.
Non è necessario gettare la propria camicia, ciò che è fondamentale è ricorrere all’utilizzo di alcuni trucchetti. Inoltre vi ricordiamo, che la camicia bianca non andrebbe mai lavata insieme ad altri vestiti, specie se colorati. Non resta, però, che partire e capire come portare a nuovo i colletti ed i polsini.
Lavare i vestiti non è mai semplice, sono tante le cose di cui bisogna tenere conto: l’utilizzo dei giusti prodotti, il corretto programma di lavaggio in lavatrice, un’asciugatura impeccabile. Insomma, una faccenda domestica che richiede non poca dedizione e che, per forza di cose, ci ruba anche moltissimo tempo. Alla fine, però, si auspica ad un risultato eccellente, ma, spesso, le cose non vanno come vorremmo e ci si ritrova con macchie difficili da rimuovere, come nel caso delle camicie.
Nello specifico quelle che potrebbero portare ad avere qualche problema sono proprio quelle bianche che tendono ad ingiallirsi a causa del sudore. È possibile farle tornare bianche? È la domanda che molti si pongono, la risposta ve la diamo noi: assolutamente sì! E nel prossimo paragrafo vi diciamo come fare.
Esistono degli ingredienti naturali in grado di far tornare le camicie bianche come nuove, ci consentiranno di eliminare quei fastidiosi aloni che si creano a causa del sudore e che inevitabilmente ci spingono a pensare che il capo in questione sia datato e lavato male. Come correre ai ripari? Il primo ingrediente è l’acido citrico, noto per le sue proprietà sbiancanti e smacchianti. Basterà creare una miscela mescolando: due cucchiai di acido citrico e un bicchiere d’acqua, quando la soluzione sarà pronta si potrà andare ad applicarla direttamente sulla parte da portare a nuovo, per farlo possiamo servirci di uno spazzolino da denti. Poi, è fondamentale lasciare agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquiamo con abbondante acqua e procediamo con il tradizionale lavaggio in lavatrice.
In questo contesto non può certo mancare il bicarbonato di sodio, ingrediente impiegato in altre faccende domestiche, anche in questo caso si potrà optare per una pasta realizzata con questo ingrediente e acqua. Alla fine, quando sarà pronta si procederà applicandola sulle zone da trattare, lasciamo riposare per mezz’ora e procediamo come in precedenza, ovvero con il lavaggio in lavatrice.
Infine, possiamo usare anche il limone, anch’esso noto per le sue proprietà smacchianti, in questo caso basterà spremere l’agrume sul punto che necessità cura e dopo circa dieci minuti procediamo con il risciacquo.
Gli spoiler de La rosa della vendetta rivelano Gulcemal furioso. L'uomo non riesce a trattenere…
Un posto al sole, spoiler puntate fino all'11 ottobre 2024: i due protagonisti saranno di…
Il proprietario di una casa che decide di dare l'immobile in affitto deve essere a…
Al 30 settembre è fissata un'importante scadenza fiscale e chi non ne rispetta i termini…
In caso di bonifico sbagliato, ecco che cosa fare nel momento in cui te ne…
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà fino all'undici ottobre: si mette male per Elvira, Matteo…