Col piano a induzione devi fare attenzione a questo passaggio se non vuoi rovinarlo subito

Presta molta attenzione a questo che non e’ assolutamente un dettaglio, anzi! Siamo certi che non ci hai fatto molto caso ma e’ il momento di iniziare.

Sempre in più cucine, sia di case nuovissime che se vogliamo ristrutturare, troviamo il piano ad induzione. Questo ci permette di risparmiare con il gas perché utilizzeremo la corrente. Se poi abbiamo anche i pannelli solari molto meglio. Per chi non lo sapesse necessita di padella apposite e la sua pulizia deve essere molto scrupoloso.

Piano a induzione attenzione a questo passaggio
Col piano a induzione devi fare attenzione a questo passaggio: lo rovini -Telecosenza.it

Noi oggi ti vogliamo parlare di un dettaglio che molto spesso viene sottovalutato. Hai forse capito a cosa ci riferiamo? Scorri le prossime righe e siamo certi che almeno una volta e’ capitato anche a te!

Piano ad induzione? Ecco a cosa fare attenzione

Come dicevamo all’inizio del nostro articolo le persone che hanno installato il piano ad induzione in casa sono sempre di più. Ha vari vantaggi come ad esempio si raggiungono temperature molto più elevate in pochissimo tempo, rispetto al quello elettrico. Ecco quindi che consumiamo molto di meno. Ma come funziona?

Piano ad induzione: attenzione
Piano ad induzione, attenzione a questi dettagli-Telecosenza.it

Si genera un campo elettromagnetico che permette di trasferire il calore direttamente sul fondo delle pentole. Se pero’ accade che si sporchi come ci dobbiamo comportare? E’ molto semplice pulirlo, anche rispetto a quello elettrico. Infatti basta passare un panno sulla parte sporca utilizzando detergenti adeguati e tutto sara’ perfetto.

Ma ci sono alcuni piccoli errori che possiamo commettere e che compromettono il nostro piano ad induzione. Come prima cosa non utilizziamo mai una spugnetta abrasiva. Potrebbe rimanere graffiato e questo non permette il corretto funzionamento del piano. Utilizziamo, quindi sempre qualcosa di liscio e morbido.

Ovviamente, la spugnetta ruvida causa un danno anche sul lato estetico. Ricordiamoci poi di pulirlo quando e’ tiepido. Le macchie andranno via molto prima. Non facciamolo pero’ raffreddare troppo altrimenti può risultare difficile toglierle. E ricordiamoci, molto importante, di non lasciare mai il nostro piano bagnato.

Una volta che abbiamo pulito asciughiamo sempre con un panno. Questo eviterà che si formi del calcare sulle superficie. In questo modo il nostro piano ad induzione durerà molto più a lungo e continueremo a risparmiare per tanto tempo. Come vedi sono semplici consigli che possiamo mettere in pratica senza fatica.

Siamo assolutamente certi che almeno uno lo hai commesso, a noi e’ capitato! Ovviamente, presta sempre attenzione se ci sono bambini in giro perché il piano non ha fiamma libera ma e’ molto caldo, quindi prudenza.

Gestione cookie