Un calciatore di esperienza internazionale potrebbe firmare con il Cosenza, attualmente è libero e senza contratto, sarebbe un grande innesto.
Il Cosenza ha parzialmente aggiustato l’inizio negativo di campionato, caratterizzato non tanto dai risultati conseguiti sul campo quanto piuttosto da una penalizzazione che lo ha colpito. I Lupi hanno subito un -4 in classifica per illeciti amministrativi ravvisati dalla Covisoc, che è l’organo competente in materia. Con due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, il club presieduto da Eugenio Guarascio si trova a 4 punti anziché gli 8 che avrebbe dovuto avere. E che lo avrebbero posto ai margini della zona playoff in compagnia delle varie Sassuolo, Juve Stabia e Cittadella.
La compagine allenata da Massimiliano Alvini potrebbe attingere dalla lista degli svincolati, allo scopo di elevare in maniera ulteriore il proprio bagaglio tecnico complessivo. Di nomi interessanti non ne mancano, ed il direttore sportivo Gennaro Delvecchio ne avrebbe individuato uno in particolare. Si tratta di un elemento esperto, che per la Serie B è da considerare un vero e proprio fuoriclasse e che potrebbe fare certamente bene anche in Serie A. Non a caso in passato questo calciatore ha militato con la maglia del Real Madrid.
Tra i giocatori presenti nella lista gratuita, questo è uno dei nomi più altisonanti e non ci dovrebbero essere significativi ostacoli allo scopo di vederlo tesserato alla fine per il Cosenza. L’elemento in questione è rimasto libero dopo la scadenza del contratto che lo legava con il suo precedente club. La fine di quel rapporto lavorativo era incorsa lo scorso 30 giugno 2024. Ora tocca ai rossoblù farsi avanti, e di certo lui arriverebbe in Calabria per giocare come titolare fisso.
Calciomercato Cosenza, qual è il possibile colpo in entrata dagli svincolati
C’è tempo fino al 12 dicembre prossimo per potere mettere sotto contratto i calciatori svincolati. Quindi il tempo non rappresenta affatto un problema per fare si che le strade del Cosenza e quelle di Denis Cheryshev si uniscano. Lui è un ex nazionale russo, convocato dal 2012 al 2021 e che nella passata stagione ha giocato con il Venezia, conquistando la promozione in Serie A.
Trentatre anni, Cheryshev può occupare la posizione di attaccante esterno in maniera indistinta tanto a destra quanto a sinistra. E può anche fungere da seconda punta. In carriera ha giocato con il Real Madrid e con il Siviglia (con cui ha vinto l’Europa League nel 2013/2014) e poi a due riprese tanto con il Villarreal quanto con il Valencia. Dopo quattro annate vissute al “Mestalla”, era stato il Venezia a tesserare Cheryshev nel 2022. Ed in seguito a due stagioni nella Laguna, alla fine l’attaccante russo è rimasto senza contratto.
Va detto che Cheryshev si era fatto notare soprattutto nella sua prima annata con il Venezia. Nel 2023/2024 invece ha giocato solamente in nove occasioni, e per pochi spezzoni di gara, restando relegato in panchina per quasi tutto lo scorso campionato di Serie B. Ma questo non va ad intaccare quello che è il valore di Cheryshev, il quale andrebbe ad occupare il posto che era stato di Gennaro Tutino, ancora rimpianto da molti tifosi del Cosenza. Ed Alvini può tirare un sospiro di sollievo in merito all’entità dell’infortunio di uno dei suoi uomini migliori.