Canone Rai, pessima notizia: la spesa aumenta e non di poco

E’ stato abbassato il prezzo da pochissimo ma la brutta notizia sembra essere dietro l’angolo. Ecco l’aumento che non ti aspetti.

Il Canone Rai rientra in quelle tasse che paghiamo tutti, anche perché si trova in bolletta. Sono pochissime le persone che lo debbono pagare facendo un F24. Ci eravamo da poco abituati ad una leggera diminuzione dell’importo da pagare ma purtroppo sembra che la gioia debba terminare.

Aumenta canone rai
Canone Rai, pessima notizi: cosa sapere – Telecosenza.it

Anzi, l’aumento che si vocifera per il prossimo anno lascia completamente senza parole. Ecco le cifre che stanno facendo tramare milioni di italiani. Le tasche dei contribuenti sono sempre sotto stress, non sembra esserci mai pace.

Canone Rai, che batosta il prossimo anno

All’inizio di quest’anno avevamo festeggiato l’abbassamento del Canone Rai da 90 a 70 euro. Una riduzione che ha fatto felici moltissime famiglie. Ma, come accade spesso quando si parla di tasse, la gioia e’ durata molto poco. Sembra che il prossimo anno ci possa essere un ulteriore aumento, ma di quanto sarà’?

canone rai batosta
Canone Rai, cosa succedera’ il prossimo anno-Telecosenza.it

Ovviamente per essere sicuri della cifra che andremo a pagare dobbiamo attendere la prossima Legge di Bilancio. Questa decisione, e’ legata alla disponibilità di risorse del governo. Ad oggi non ci sono garanzie che lo sconti resti invariato. Il motivo? Ci sono molti interventi da effettuare che richiedono grandi fondi.

La Premier Meloni, come riporta anche Investire oggi, ha dichiarato che la manovra si focalizzerà sugli aiuti alle famiglie e alle imprese che stanno vivendo un momento particolare, ma non solamente. Anche per i pensionati in difficolta’ per via del basso importo che percepiscono. Ecco quindi che lo sconto sul Canone Rai potrebbe non rientrare in queste scelte.

Questo pagamento e’ obbligatorio per tutti quelli che hanno una televisioni o un dispositivo che può ricevere segnali, ma di quanto aumenterebbe? Si vocifera che il suo importo torni quello originale ma per il peso dell’inflazione e’ come se aumentasse ancora di più. Il canone, lo ricordiamo, e’ una delle principali fonti del Servizio pubblico.

Qualsiasi variazione ha un impatto sulle scelte della televisione. Solamente nei prossimi mesi potremmo capire che cosa succederà il prossimo anno con il Canone Rai, ma una cosa e’ certa, il momento e’ particolare per tutti e ci auguriamo che venga trovata una soluzione consona sia per le tasche dei cittadini che per quelle della televisione. In questo modo non si abbasserebbe lo standard al quale siamo abituati, ovvero elevatissimo per progetti e presentatori.

Gestione cookie