Non usa mezze parole, Antonella Clerici, nel commentare quanto fatto in questo scorcio iniziale al celebre game show di Rai 1 da Stefano De Martino.
Antonella Clerici non ha vissuto delle settimane piacevoli. Tutta colpa di un intervento chirurgico necessario per dovere asportare un tumore ovarico. La cosa era avvenuta all’improvviso, a seguito di un controllo di routine. Di colpo invece la conduttrice televisiva si è ritrovata a dovere affrontare qualcosa contro cui non era preparata. Ma Antonella Clerici è una che ha sempre dimostrato personalità.
Adesso il peggio è alle spalle, ma tutto ciò è servito alla conduttrice televisiva di Legnano per notare qualcosa del quale forse prima mai si era resa conto. E cioè che ci sono tante persone che le vogliono bene e che, in questa estate diversa dalle altre, l’hanno fermata per chiederle come stesse. Oltre all’affetto dei fan non è mai mancato neppure quello della famiglia. Del compagno ormai storico, Vittorio Garrone, e di Maelle, la figlia che la Clerici ha avuto a suo tempo nel febbraio del 2009 dalla relazione con Eddy Martens. Ed ora “Antonellina” guarda al futuro. A dicembre compirà 61 anni, e per quanto l’età di una donna non vada svelata, nel suo caso è un vanto.
Lei se li porta egregiamente, con il suo sorriso che ci accompagna in televisione da quasi quattro decadi. Nel 2026 saranno ben quaranta gli anni di militanza della Clerici in Rai. Questo le dà la autorevolezza necessaria per potere esprimere dei giudizi su quelli che sono i piani dell’azienda, della quale Antonella è diventata una colonna portante. Basti pensare alla lunga era trascorsa alla conduzione de “La Prova del Cuoco”. Ma anche a quanto fatto ai giorni d’oggi, con “È sempre Mezzogiorno” che è appena cominciato, per quella che è la sua quinta edizione.
Sono tante anche le cose che lei ha fatto per Mamma Rai dal 1986 fino ad adesso. Tra programmi sportivi, intrattenimento, varietà, talent show e persino la conduzione di un Festival di Sanremo, si può dire che la Clerici abbia saputo come accrescere il proprio know how. A lei si può dare di tutto e la Rai sa che su Antonella può fare affidamento.
C’erano anche alcuni che avrebbero voluto vederla alla conduzione di “Affari Tuoi”, dopo l’addio di Amadeus. Del resto da quand’è che non si vede una donna al timone di un game show della televisione pubblica? Probabilmente occorre andare indietro di almeno 25 anni, ai tempi di “Luna Park”, quando vari conduttori si alternavano alla conduzione di quel bellissimo programma in base ai giorni della settimana. Ma con gli impegni di “È sempre Mezzogiorno” la cosa risulta impossibile. “E poi “Affari Tuoi” ha trovato in Stefano De Martino il miglior presentatore possibile per potere essere proiettato anche nel futuro”, dice la Clerici.
Magari non tutti ricordano che, nell’edizione 2005 di “Affari Tuoi”, c’era proprio Antonella a condurre il gioco. Parlando al quotidiano “La Repubblica” lei promuove De Martino dopo queste prime puntate. Ma con una piccola riserva. A suo dire l’ex ballerino visto ad “Amici” dovrebbe concedersi un po’ più di disinvoltura. Per il resto però si vede come il campano si sia perfezionato nel mestiere del conduttore tv. De Martino piace alle donne ed anche a tanti uomini, che lo inquadrano in una veste quasi da amico. Ad un personaggio così non si può che accordare fiducia.
Gli spoiler de La rosa della vendetta rivelano Gulcemal furioso. L'uomo non riesce a trattenere…
Un posto al sole, spoiler puntate fino all'11 ottobre 2024: i due protagonisti saranno di…
Il proprietario di una casa che decide di dare l'immobile in affitto deve essere a…
Al 30 settembre è fissata un'importante scadenza fiscale e chi non ne rispetta i termini…
In caso di bonifico sbagliato, ecco che cosa fare nel momento in cui te ne…
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà fino all'undici ottobre: si mette male per Elvira, Matteo…