Stefano De Martino conduce Affari Tuoi sostituendo egregiamente Amadeus. Svelata una telefonata tra i due presentatori.
Amadeus ha annunciato la scorsa primavera il passaggio a Discovery e ieri sera ha debuttato con “Chissà chi è” e “Suzuki Music Party” lasciando il posto di comando di “Affari Tuoi” a Stefano De Martino.
Il 2024 si sta rivelando un anno di cambiamenti in RAI. Diversi volti noti hanno lasciato la rete ammiraglia per accettare nuove sfide su altre emittenti ma questo non significa essere rimasti privi di presentatori di un certo calibro o molto talentuosi. Nessun dubbio su chi dovesse sostituire Amadeus ad Affari Tuoi. La RAI ha puntato su Stefano De Martino e questa sembrerebbe ad oggi una scelta vincente. Lo share non mente e i fan del quiz già si sono affezionati al conduttore napoletano.
Una sfida non semplice da accettare considerando la provenienza dell’eredità ma Stefano sta dimostrando di avere la stoffa per portare avanti una trasmissione diversa da quella condotta finora con grande successo, “Stasera tutto è possibile”. A Passa dal BSMT, podcast di Gianluca Gazzoli, il presentatore ha raccontato l’approccio ad Affari Tuoi. “Affari Tuoi mi sembrava l’unico che si prestava ad una personalizzazione: devi aprire 20 pacchi, poi il come ce lo metti tu“.
La telefonata tra Amadeus e Stefano De Martino: ecco cosa si sono detti
Mentre Stefano De Martino apre i pacchi su RAI 1, Amadeus incontra ignoti su Nove. Con il sorriso e grande ironia – durante la prima puntata andata in onda ieri 22 settembre ha parlato di “pacchi” facendo riferimento al quiz da lui condotto e ora in mano a De Martino” – ha presentato con la solita spontaneità il nuovo programma Discovery “Chissà chi è” (format simile se non quasi uguale a I Soliti Ignoti).
Parliamo di un 25% di share per il conduttore napoletano contro il 5,2% del presentatore di origini romagnole. Un dato che non dice nulla trattandosi di due emittenti di diversa popolarità ma che descrive l’intenzione di Amadeus di iniziare un nuovo progetto indipendentemente da soldi (le due proposte si contratto si eguagliavano) e popolarità. Nessun rimpianto e nessuna invidia nei confronti di De Martino anzi, Stefano durante l’intervista ha rivelato come si sia sentito telefonicamente con Amadeus.
Quest’ultimo gli ha detto “Vedrai che ti divertirai”. È un programma che c’ha mille incognite e non ha niente di scritto. Quando cominci a giocare non ti annoi perché sei la spalla di chi sta là a giocarsi tutto. È il gioco dell’eroe che gioca contro il destino“. Un in bocca al lupo speciale, dunque, ha ricevuto De Martino che dimostra il rispetto e l’ammirazione che c’è tra i due conduttori nonostante il duello di ascolti.